Fare quattro chiacchiere in italiano a Bayonne?

«Ciao ciao a tutti!

Lunedì dell' Angelo a Bayonne, giornata luminosa e piuttosto calda, sono le ore 15, sto cercando la farmacia di turno e ho sbagliato via... Siccome ho lasciato la macchina un po' lontano dalla farmacia, faccio volentieri quattro passi e..., guarda caso, i miei occhi cadono sul nome di una gelateria proprio italiana: "SUA BONTÀ". (22, rue Port neuf - via pedonale dietro la rue Thiers).

E no, si vede che non sarà stato "il caso" a portare i miei passi proprio in quella via... Ci dovevo proprio passare oggi!

I due giovani gelatai* sono simpaticissimi, i loro gelati sono proprio delle meraviglie di bontà che vengono elaborati con prodotti genuini, ad esempio i sorbetti contengono frutta fresca di stagione e poco zucchero (nel sorbetto alla fragola che ho scelto io, proprio squisito, c'è solo lo zucchero contenuto nella frutta e basta, perché le fragole sono mature mature). Finalmente, proprio lì ho trovato il gelato "fior di latte" della zia che da bambina mi piaceva così tanto... I gelati (che poi NON costano un occhio della testa!!! (coppetta individuale generosa: 2,50 €) ; li potete mangiare sul posto oppure avete la possibilità di portarveli a casa... (vaschette speciali per l'asporto). Dai! cari alunni miei, approfittate delle prime belle giornate di aprile per fare un giretto di "lèche-vitrines" e di "lecca gelato" a Bayonne! (finiti i compiti, però...)

Per saperne di più: https://www.facebook.com/suabontabayonne

Beh, insomma, sarebbe anche possibile fare quattro chiacchiere in italiano ma solo prima o dopo il gelato, perché quando si è beneducati non si parla con la bocca piena!!!

Fare quattro chiacchiere in italiano a Bayonne?
Retour à l'accueil